L’abbigliamento sportivo, compresi gli abiti da palestra, sta diventando sempre più popolare, tanto da favorire l’incontro tra stilisti e marchi sportivi e il casual diventa sempre più “lusso”. Addetti ai lavori hanno notato la crescente preferenza dei consumatori per i marchi casual e l’industria si sta adattando. Anche perché la collaborazione tra marchi sportivi e di lusso porta vantaggi reciproci: i primi ricevono una spinta verso l’alta moda, un mondo sempre molto attento allo stile; quest’ultimo riceve un’iniezione di modernità, grazie all’ingresso di giovani designer che sono più consapevoli delle nuove tendenze.
A Las Vegas, nell’edizione annuale della Magic Market Week, una delle più grandi fiere dell’abbigliamento al mondo, la sezione “athleisure”, cioè adatta alle discipline sportive, vede una crescita che non sorprende e che non sembra conoscere alcun rallentamento . È facile da dire: il comfort consente a un capo di resistere alle tendenze attuali pur essendo “alla moda” e di essere indossato tutto il giorno, dalla scrivania alla cena, come si suol dire.
Una tendenza in cui i principali marchi di abbigliamento sportivo si sono buttati a capofitto. Così, accanto alle linee tradizionali fatte di tute e sneaker, le futuristiche Maison-Lab promuovono la collaborazione con stilisti di alta moda per reinventare collezioni rivoluzionarie, con modelli sportivi, rendendoli ultra eleganti: colori brillanti e lucenti, linee comode e morbide, con il giusto vestibilità, abbigliamento studiato per «abbinare lo stile di vita»
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