01 La materia prima

Nel clima unico del fertile delta del fiume Nilo, cresce in quantità limitata il cotone egiziano “Makò”. Si tratta di una qualità di cotone dalle caratteristiche straordinarie. Coltivato al meglio sviluppa un fiocco dalla fibra molto lunga, questa lunghezza extra determina maggiore resistenza e migliore qualità capace di durare anche tutta la vita.

02 Filatura e fissaggio

Dopo essere stato coltivato e raccolto nel delta del Nilo, il Cotone Makò viene filato in Italia con tecniche di ultima generazione che ne aumentano le caratteristiche e il valore. Attraverso questi trattamenti, avanzati ed ecosostenibili, otteniamo il filato sottilissimo per realizzare una Polo H19, lungo come 4 campi da Golf. E’ un doppio ritorto, resistente ed elastico, mercerizzato una prima volta per aumentarne la resistenza e poi per ottenere la massima lucentezza e tenuta del colore.

03 Il Tessuto

Per le Polo H19 abbiamo progettato e realizzato un tessuto esclusivo, specifico per un impareggiabile comfort dal carattere sportivo. Un tessuto compatto e leggero in doppio piquè, finezza 36. Il doppio piquet è un tessuto più omogeneo, setoso, di grande piacevolezza al tatto ed eccezionale elasticità, mentre la finezza 36 indica la densità orizzontale per pollice inglese. Un livello di qualità assolutamente IMPAREGGIABILE!

04 La confezione

H19 è un prodotto Italiano che nasce dalla collaborazione le migliori abilità artigiane, una virtù esclusiva della nostra straordinaria eccellenza manifatturiera e industriale nel mondo che investe le più importanti risorse nella ricerca e sviluppo di nuovi materiali e tecniche produttive.

05 La polo h19

Quando si indossa una polo H19, per la prima volta, si prova una sensazione forte, emozionante, assolutamente nuova. Una sensazione simile ad un imprinting, come se riuscissimo improvvisamente a scoprire una gradevole “seconda pelle”.

No products in the cart.